In questi mesi il gruppo di Rigenerazione ha avviato un bel progetto di riflessione sul ruolo che i valori scelti dall’associazione possono avere sul territorio. 

Società, Ambiente e Cultura sono i punti irrinunciabili su cui si stanno investendo risorse. Tra cui la serie di incontri su tematiche importanti per la crescita comunitaria che serviranno ad avviare possibili progettualità costruttive. 

Dopo il primo incontro, incentrato sulle reti infrastrutturali sia fisiche che virtuali, ora ci si appresta a riflettere sul patrimonio culturale. L’argomento verterà sulla sua attuale situazione e sui suoi possibili progressi.

Sempre di più la formazione e il progresso della società si basano sulla crescita e sulla valorizzazione del patrimonio culturale. Questa coinvolge l’istruzione, lo sviluppo e l’aggiornamento dei valori umani, quali i diritti e doveri della comunità sociale. 

A partire dal nuovo secolo, tutti questi aspetti stanno subendo una accelerazione. Una spinta dovuta alla nuova era dello sviluppo elettronico e informatico che, come il passato processo di industrializzazione, sta modificando gli assetti dell’intero pianeta, accentuato inoltre dall’emergenza SARS-COV2.  

Sono tante le domande che ci poniamo e che vogliamo affrontare per costruire un futuro di benessere per la nostra comunità; il prossimo incontro ci permetterà di poter riflettere su alcune di questi aspetti. Con la speranza di essere parte propositiva di un processo di sviluppo ormai in atto da tempo. 

Il prossimo incontro che ci vedrà coinvolti:

Costruire la Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *